Di Davide Bettuzzi
Il 7 agosto padre Antonio Capitanio, è deceduto. Nato nel 1933 a Capriate S. Gervasio (BG), membro della comunità dei padri dehoniani a Palagano, venne nominato parroco di Boccassuolo nel 1973, incarico che mantenne per oltre 20 anni quando fu chiamato a Milano in seguito alla nomina di Procuratore Generale delle missioni dei padri dehoniani. Attualmente era parroco a Castiglione dei Pepoli (BO).
Nel 1985 fondò, assieme a parrocchiani di Boccassuolo, Palagano e dintorni, l’associazione S.C.I.L.L.A. alla quale restò sempre legato profondamente. A maggio di quest’anno era presente all’Assemblea Generale ed ha potuto festeggiare con tutti i soci e sostenitori il trentennale di fondazione. All’assemblea erano presenti anche Sr. Carmen Pini e Suor Tertesa Fontana missionarie in Benin e Madagascar negli anni in cui l’associazione ha iniziato ad operare.
Ciao padre Antonio e grazie di tutto quello che hai fatto e che ci hai insegnato. Dopo una vita che hai dedicato instancabilmente e completamente al lavoro e ad aiutare gli altri ci piace pensare che ora puoi un po’ riposare e custodirci da lassù.
Nessun commento:
Posta un commento