Luna Blog

Il Blog de "la LUNA nuova" per condividere con voi in modo veloce e costante news, aggiornamenti e notizie varie, da Palagano e dintorni e permettere a tutti la fruizione dei nostri articoli e velocizzare lo scambio di notizie e contenuti. Stay tuned!

sabato 29 ottobre 2016

VACCINAZIONI: DA CHE PARTE STA LA VERITA'?

Attualità




Di Laura Bettuzzi

"Perché vi stanno mentendo? Alcuni lo fanno a scopo di lucro, cercando di vendere i loro rimedi alternativi, creando paura verso la medicina basata sulla scienza. Sono sicura che molti altri all’interno del movimento anti-vaccino sono veramente spinti da buone intenzioni e credono onestamente che i vaccini siano dannosi. Ma, come un certo astrofisico ha recentemente dichiarato, 'La cosa buona della scienza è che è vera anche se non si crede in essa'. Nel caso della verità sui vaccini, questa non è una buona cosa. Le buone intenzioni non impediranno ai microbi di infettare e danneggiare le persone e il messaggio lanciato che i vaccini sono pericolosi sta avendo conseguenze disastrose.
Ci sono focolai di malattie prevenibili dai vaccini ora diffusi negli Stati Uniti a causa dei bambini non vaccinati".


Queste sono le parole della dottoressa Jennifer Raff, ricercatrice presso l’Università del Texas e autrice del Blog violentmetaphors.com, sul quale ha recentemente pubblicato un articolo per sensibilizzare la popolazione sulla pericolosa corrente anti-vaccinale che si è sviluppata in questi anni in USA, ma anche da noi.
Come dovrebbe essere per ogni argomento importante che richiede un’opinione, ma soprattutto una decisione, occorre impegnarsi per capire “da che parte sta la verità”.
Esattamente come gli attivisti anti-vaccino invitano a leggere articoli che sostengono la loro posizione, è necessario capire che cosa dice la comunità scientifica (www.vaccinarsi.org), scoprire come funziona il sistema immunitario, leggere la storia delle malattie, come vengono sviluppati i vaccini (www.historyofvaccines.org) e come funzionano (www.healthychildren.org).
Questo è senz'altro impegnativo, ma necessario, per poter poi prendere una decisione che ha grandi conseguenze sui propri figli, su noi stessi e su tutta la società.
è rischioso fare affidamento su tutto ciò che è pubblicato su internet: chiunque può scrivere ciò che vuole. Soprattutto riguardo ad argomenti importanti bisogna affidarsi a siti e pubblicazioni serie e scientificamente certificate.

Nessun commento:

Posta un commento