Luna Blog

Il Blog de "la LUNA nuova" per condividere con voi in modo veloce e costante news, aggiornamenti e notizie varie, da Palagano e dintorni e permettere a tutti la fruizione dei nostri articoli e velocizzare lo scambio di notizie e contenuti. Stay tuned!

mercoledì 23 dicembre 2015

SOGNI E REALTA


Mi piace passeggiare di sera da sola, in compagnia dei miei pensieri, nel mio paese, Montefiorino-

Solo la mia persona in mezzo ad un gruppo di case con un cielo stellato sopra; un quadro fatto del Pittore dell'universo.

Cammino e vedo piccoli presepi quando il mio sguardo si affaccia sull'infinito e dall'altra parte c'è la Rooca.

La Rocca della mia fanciullezza, dove andavo a scuola, della mia giovinezza quando si diceva: "Andiamo a fare un giro intorno alla Rocca" e ancora nella sua imponenza mi guarda ora.

Nella notte dove tutto è d'effetto e tutto quasi irreale, mi sento felice.

Cammino e penso però quanto mi sia estranea questa civiltà e la mia felicità comincia a svanire. Non vedo più niente di tanto romantico nella modernizzazione, tutto va di fretta.

Una cosa che mi fa pensare sono i ragazzi che non sanno più vedere il bello che li circonda, impegnati solamente a schiacciare i tasti dei telefonini che sono diventati una psicosi.

Non si può insegnare ai figli ad adattarsi alla società, bisogna dare loro dei valori interiori con i quali potranno cambiare la società.

C'è da riflettere su tutto questo e l'insegnamento ai figli serve anche ad educarli al rispetto delle persone, della vita stessa e alla non violenza; perciò a non ferire e uccidere nessun essere vivente.

E' bellissimo però pensare che esistono anche tante persone meravigliose; mi piace parlarne per elogiare il loro modo di essere perché le cose belle vengono riconosciute troppo poco.

Sono persone di tutte le età che nel frastuono giornaliero passano senza far rumore lasciando quello che hanno potuto dare di serenità e benessere.

Tutti i domani che ci saranno per me vorrei trascorrerli in una civiltà finalmente in pace, perché ha lottato e salvato la propria dignità.

Sognare si può.


Cristiana Sorbi



Pubblicato su la LUNA nuova - Dicembre 2015 - Num. 47

Nessun commento:

Posta un commento