Luna Blog

Il Blog de "la LUNA nuova" per condividere con voi in modo veloce e costante news, aggiornamenti e notizie varie, da Palagano e dintorni e permettere a tutti la fruizione dei nostri articoli e velocizzare lo scambio di notizie e contenuti. Stay tuned!

mercoledì 1 giugno 2016

TRE ASSEMBLEE PER IMITARE GESU'. GEOVA E I LORO FEDELI

.
Romano Salaroli
Testimoni di Geova Appennino modenese
Ufficio Stampa


Molti cercano di imitare personaggi famosi o importanti, mentre altri, saggiamente, prendono come esempio Gesù, Dio e persone loro fedeli vissute nel corso dei millenni.
La serie delle tre assemblee dei Testimoni di Geova dell’Appennino e del Comprensorio Ceramiche fra l’estate 2015 e la primavera 2016 prende in esame questi tre fondamentali aspetti.
Il congresso tenuto in estate aveva come tema “Imitiamo Gesù”. In armonia con le parole della Prima Lettera di Pietro (2:21), Cristo ha lasciato un modello e i suoi seguaci devono seguire attentamente le sue orme nei pensieri e nei comportamenti. Sono stati usati vari e interessanti modi di insegnare: discorsi, foto, video e rappresentazioni sceniche. I presenti hanno compreso come applicare gli insegnamenti di Gesù a loro stessi, nella famiglia e nella comunità.
La seconda assemblea è stata organizzata il 7 novembre scorso. Aveva come tema “Imitiamo Geova! – Efesini 5:1”. In questo versetto, la Parola di Dio invita a divenire “Imitatori di Dio come figli diletti”. Il programma ha fatto riflettere sulle tante qualità di Dio come giustizia, saggezza, capacità di perdonare e imparzialità; ha mostrato come imitarle in pensieri, azioni e nei rapporti con altri. E’ stato spiegato anche Efesini 5:2 che consiglia di “continuare a camminare nell’amore”, la principale qualità di Dio.
Il 24 aprile 2016 i Testimoni modenesi e reggiani si sono ritrovati nella Sala delle Assemblee di Imola per completare la serie con il terzo incontro. E' stato sviluppato il tema “Imitiamo la loro fede”, tratto dalla Lettera agli Ebrei 13:7, dove la Parola di Dio invita a imitare la condotta di persone fedeli a Dio e a Cristo.
Il programma ha evidenziato eccellenti esempi biblici di uomini, donne e giovani che hanno mostrato straordinaria fiducia nelle promesse di Dio. Le relazioni hanno spiegato come e perché è bene imitarli. E' stato messo in evidenza che anche nei nostri giorni ci sono notevoli esempi di fedeli a Dio e che pure alcuni giovani possono divenire modelli degni di essere seguiti. Il programma ha fatto notare i benefici fisici, mentali, emotivi e spirituali che derivano da buoni comportamenti.
Come a tutte le riunioni tenute localmente dai Testimoni a Palagano, anche a queste grandi assemblee l’ingresso è gratuito e tutti sono benvenuti.
Informazioni nel sito ufficiale www.jw.org e alla mail aresal1@tin.it




Pubblicato su la Luna nuova - Maggio 2016 - num 48

Nessun commento:

Posta un commento