Luna Blog

Il Blog de "la LUNA nuova" per condividere con voi in modo veloce e costante news, aggiornamenti e notizie varie, da Palagano e dintorni e permettere a tutti la fruizione dei nostri articoli e velocizzare lo scambio di notizie e contenuti. Stay tuned!

martedì 29 aprile 2014

APPROFONDIMENTI: TARES

Redazione



Il 2013 si è chiuso per i cittadini italiani con una sgradita sorpresa, nascosta sotto un acronimo di difficile comprensione, TARES. La TARES, Tariffa Rifiuti e Servizi, che è stata introdotta dal Governo Monti con il Decreto Legge n. 201 del 2011, è la nuova tassa dei rifiuti e dei servizi "indivisibili", entrata in vigore il primo gennaio del 2013. La vera novità consiste nel fatto che la tassazione non riguarda soltanto lo smaltimento e la raccolta dei rifiuti bensì comprende anche altri servizi comunali, quali illuminazione e manutenzione stradale, polizia municipale ed anagrafe. Il risultato è stato un inasprimento netto della tassazione, da cui è nato un dibattito feroce, con cittadini imbufaliti sulla scelta delle aliquote e sull’impossibilità 
di rateizzare l’importo complessivo. 
Per contribuire a chiarire questa delicata questione abbiamo deciso di porre cinque brevi domande ai primi cittadini di Palagano, Montefiorino e Frassinoro, nonché a Barbara Teggi capogruppo dell’opposizione locale.  (Leggi tutto)

Nessun commento:

Posta un commento