Luna Blog

Il Blog de "la LUNA nuova" per condividere con voi in modo veloce e costante news, aggiornamenti e notizie varie, da Palagano e dintorni e permettere a tutti la fruizione dei nostri articoli e velocizzare lo scambio di notizie e contenuti. Stay tuned!

giovedì 4 agosto 2016

IGIENISMO

SCRIVI ALLA LUNA



Carissimi,
vorrei tentare di trasmettere il significato di "IGIENISMO", benessere fisico mentale e spirituale.
Uno scrittore svizzero scriveva: "L'uomo è nato per essere sano dal primo giorno all'ultimo, ma spende il suo tempo e la sua intera vita a minare la sua dotazione ereditaria: frutta, verdura e vegetali crudi sono cibi viventi libricurativi. Herbert  Shelton,grande divulgatore di una cultura igienistica, attivista e pacifista, fu un'educatore alla salute e diceva "IGIENE NATURALE": "Son più interessato alla conoscenza che ai soldi ". Ha scritto decine di libri su "IGIENE NATURALE". E' scienza della salute, scienza della vita. La malattia diminuisce la forza vitale con le irritazioni, infiammazioni, febbre che tentano di restaurare le condizioni primarie. Il corpo sano che gode di pace spirituale, ha la mente sana, il cuore allegro poiché in lui regna l'armonia delle funzioni fisiologiche e dello stato d'animo. L'uomo che gode di queste condizioni procura il bene al prossimo, poichè desidera che il suo ben-essere sia ben-essere comune.
La Legge umana è diversa dalla Legge del Creato.
Il Creatore non voleva che l'uomo si ammalasse; per questo motivo l'aveva creato a "Sua immagine e somiglianza", non vi pare?
Un caloroso abbraccio e tanta serenità.

Francesco Discienza



Nessun commento:

Posta un commento